Welcome Guest, please login or register .
Username:
Password:

News: Seeweb si unisce ad Hosting Solutions e Aruba

Come si è parlato già addietro, il 2007 è diventato di diritto l’anno delle compromissioni dei siti web da parte dei malware writer. Si è parlato di Hosting Solutions, si è parlato di Aruba, si è parlato di alcuni siti di rilevanza nazionale infettati da iframe nocivi.

Continuando nelle indagini, anche il noto fornitore di connettività e hosting/housing Seeweb sembrerebbe essere stato preso di mira durante questa ondata di pirateria informatica.
Pages: [1]
Topic Tools  
Read
May 14, 2007, 07:54:32 PM
Eraser
Capo della baracca
Utente affezionato

Chi mi conosce dal forum di Hardware Upgrade sa che sono un tipo che ogni tanto se ne viene fuori con delle riflessioni abbastanza pesanti.

Oggi, tra il correre da una parte all'altra e lo svolgere diecimila impegni, mi sono fermato un attimo a riflettere e a pensare: ma dove sto buttando via il mio tempo? Insomma, voglio dire, quanto di quello che faccio mi rimarrà poi?

Siamo tutti presi a correre avanti e indietro, tremilacinquecentoventi impegni da portare avanti, tanto che diventano più importanti persino delle persone. Quante volte ci siamo trovati a dire: "no guarda, ora non ho tempo proprio di ascoltarti, caso mai un altro momento". Valutiamo mai quanto quella determinata cosa potrebbe invece essere rimandata, perché magari è più importante ascoltare una persona, dare risalto al rapporto interpersonale? È vero, alcuni impegni purtroppo sono improrogabili, ma sono veramente tutti così?

Buttiamo via molto tempo in gioie che alla fine sono effimere, durano un istante, oppure siamo troppo egoisti da pensare a noi stessi che ci scordiamo delle persone accanto. Sono esperienze, esperienze che formano la nostra personalità, a volte sono momenti che costruiscono il nostro futuro. Ma è proprio quello forse uno dei più grandi segni di maturità: il saper scindere da quei momenti che veramente sono importanti per noi senza mai scordarci che le persone che ci sono intorno, le persone che ci vogliono bene e che ci stanno accanto, hanno tanto bisogno di noi come noi di loro. Ci sto riflettendo tanto in questi giorni, mi trovo personalmente in uno stato di delusione, perché mi sto sempre più rendendo conto che le cose stanno prendendo il sopravvento sulle persone. Ma che senso ha?

A volte, un "ciao, come stai? ti va di uscire un pò, passiamo due minuti insieme" può essere molto più importante di tutto il resto, più importante per colui/colei che ci sta accanto perché magari aveva bisogno e più importante per noi, perché forse ci lascia qualcosa dentro che ci rimane, qualcosa nel cuore.

Scusate un momento di sfogo.
« Last Edit: May 14, 2007, 07:58:13 PM by Eraser » Logged

:: Lo stress della campagna elettorale si comincia a sentire quando vedi una macchina davanti a te targata FI e la prima cosa a cui pensi è Forza Italia ::

Read
May 14, 2007, 08:42:38 PM
Bollita
Nuovo utente

Ti dico solo di non scordare mai e poi mai di fermarti un momento, avvicinarti ad un fiore e assaporare il suo odore..

Read
May 14, 2007, 10:31:17 PM
Sergio Neddi
Utente affezionato

Conosco questo stato d'animo, è da tanto che mi succede... ad un tratto mi vedo "visto da fuori", come se fossi un'altra persona che osserva me stesso.
E mi rendo conto che mi faccio perfino sorridere: 'sto qui sempre preso da questo e quello che sembrano le cose più importanti del mondo e sono invece boiate delle quali non rimarrà nemmeno il ricordo da qui a pochissimo tempo.
E per queste boiate trascuriamo il rapporto umano, che è poi, secondo me, il vero significato della vita: il rapporto con gli altri.
Il mese prossimo ne conpio 50, se mi guardo attorno mi chiedo quanto ho fatto in questi anni nei quali sono sempre stato impegnatissimo: niente. Solo sali riempitivi, come quelli del detersivo.
E così penso che bisogna riscoprire se stessi, ritornare uomini. In fondo non è difficile, basta ritornare al contatto umano.
Ma chissà perché, quando ci si rende conto di questo, si decide di iniziare il giorno dopo.

Nulla è più simile all'identico di quello che è uguale alla stessa cosa.

Read
May 14, 2007, 10:38:36 PM
Andromeda
Utente

E scusa di cosa? Anzi fa piacere che a volte delle persone ti facciano fermare un attimo a leggere certi pensieri... Almeno leggendo il tuo post ho avuto modo di fermarmi due secondi anche io e provare a pensare un secondo a quello che hai scritto... Evidentemente perdiamo spesso troppi momenti della nostra vita per sovraccaricarci di impegni. Forse per evitare di fermarci troppo a riflettere (perchè ci può far male vedere in faccia alla realtà, perchè si dà più importanza al seguire i ritmi che ci vengono imposti dalla realtà ecc...) spesso sottovalutiamo le piccole cose che ci circondano e che sono per noi di essenziale importanza. Risulta più importante finire un lavoro che non passare una giornata a ridere con gli amici (o a gesti ancora più semplici ma che riempiono tanto il cuore, come dice Ale nel suo post). Questo credo sia anche un pò colpa della società "se rimani in dietro di un passo, sei perso... Devi inseguire i tuoi sogni ecc..." ma spesso questa corsa verso delle mete prefissate, verso delle scadenze da rispettare ci porta a dimenticare tutto il resto e più ci si impegna più ci si trovano altri impegni con cui occuparsi e diventa come un circolo vizioso  Cheesy
Perchè nel momento in cui ti fermi ti senti spaesato e tutto il lavoro fatto fino ad allora sembra crollarti addosso, perciò devi ricominciare con ancora più forza... Ma così consumi tutte le tue energie in cose magari importanti ma che come dici tu appunto spesso sono in secondo piano rispetto ad affetti...
Bisognerebbe essere in grado di darsi del limiti e non strafare forse... Anche perchè altrimenti credo ci si chiuda in un piccolo mondo interiore in cui ti fuma il cervello e basta  Cheesy e quando ti passa vicino qualcosa di bello te manco hai le forza di alzare un secondo la testa e sorriderne... Sei troppo preso ed impegnato a fare altro... e la tua realtà diventa sempre qualcosa di altro e non quella in cui in realtà vivi  Embarrassed

Premettendo che non so quanto possa aver espresso bene la mia opinione e premettendo che fa piacere vedere che anche tu ogni tanto Marco ti fermi  Grin
Ti ringrazio per avermi dato modo di pensare un secondo a queste cose (in effetti era un pò che ignoravo questo discorso CheesySmiley

Karothino!!! Kiss

Read
August 01, 2007, 10:13:26 AM
Sisupoika
Nuovo utente

Ti dico solo di non scordare mai e poi mai di fermarti un momento, avvicinarti ad un fiore e assaporare il suo odore..

seee vabbeh....LOL  Grin

@eraser, figurati, io ormai non so neanche che significhi dormire piu' di 4-5 ore a notte. Per mettere "ordine", purtroppo, bisogna spesso fare delle rinunce.

Pages: [1]
Jump to:  

Contact Us | Lo-Fi Version | Top