Welcome Guest, please login or register .
Username:
Password:

News: Seeweb si unisce ad Hosting Solutions e Aruba

Come si è parlato già addietro, il 2007 è diventato di diritto l’anno delle compromissioni dei siti web da parte dei malware writer. Si è parlato di Hosting Solutions, si è parlato di Aruba, si è parlato di alcuni siti di rilevanza nazionale infettati da iframe nocivi.

Continuando nelle indagini, anche il noto fornitore di connettività e hosting/housing Seeweb sembrerebbe essere stato preso di mira durante questa ondata di pirateria informatica.
Pages: [1]
Topic Tools  
Read
November 02, 2007, 12:08:23 PM
nasosan
Nuovo utente

miao,
(ci sto prendendo gusto....)
per questioni di principio (visto che il file occupa pochissime risorse sia in cpu che in ram...) devo eliminare fisicamente dal mio pc il file ctfmon.exe
non uso office, (openoffice invece sì..) non ho cambio di tastiera....
ho già seguito le istruzioni della microsoft x eliminare il file in avvio.. sia disattivando il servizio da impostazioni internazionali, sia disinstalladno le dll associate...
ma ogni volta che vado x eliminare il file fisicamente dal sistema, questo ritorna come un incubo.... 
facendo un cerca lo trova solo dentro system32....
ho provato a cambiargli il nome, a eliminarlo.. ma nulla.. ora non viene più caricato in ram.. (ed è già un buon segno..) ma vorrei eliminarlo anche dal disco... (ripeto è una questione di principio.. nulla più)

grazie. Wink

pe x chi volesse...
http://support.microsoft.com/kb/282599/it

Read
November 09, 2007, 10:49:00 AM
Silver
Moderator
Utente affezionato

Come suggerisce la guida Microsoft che hai linkato:

Quote from: Guida Microsoft
A differenza delle funzionalità di Input alternativo utente, Ctfmon.exe è un componente del sistema che non può essere disinstallato.

Credo che sia abbastanza risoluta...  Cheesy, infatti spiega il perchè ti si ripresenti ogni sacrosanta volta, il componente di sistema viene ricreato.
Non credo ci sia un modo per far fuori definitivamente dalla memoria il file, si può solo disattivare (il che -come giustamente dicevi tu- è già qualcosa  Cheesy).

.:Paolo:.

"La campagna è quello strano posto in cui le galline vanno in giro crude"<Charles Baudelaire>

Pages: [1]
Jump to:  

Contact Us | Lo-Fi Version | Top