Welcome Guest, please login or register .
Username:
Password:

News: Seeweb si unisce ad Hosting Solutions e Aruba

Come si è parlato già addietro, il 2007 è diventato di diritto l’anno delle compromissioni dei siti web da parte dei malware writer. Si è parlato di Hosting Solutions, si è parlato di Aruba, si è parlato di alcuni siti di rilevanza nazionale infettati da iframe nocivi.

Continuando nelle indagini, anche il noto fornitore di connettività e hosting/housing Seeweb sembrerebbe essere stato preso di mira durante questa ondata di pirateria informatica.
Pages: [1]
Topic Tools  
Read
March 21, 2008, 01:45:50 PM
giamorsi
Nuovo utente

Con tutto questo parlare di MBR rootkits, lamentavo su Castlecops e sul Blog di Prevx (come commento) la mancata introduzione in Prevx della capacità di affrontare questo tipo di minacce.

Come utilizzatore di Prevx questo non mi lascia certo contento.

Ma su Castlecops non c'è nessuna risposta "ufficiale" , sul blog di Prevx il commento è stato scartato (nel senso che ce ne sono due, fatti dopo il mio ma il mio è assente).

Non è un comportamento tanto bello, secondo me.

Saluti a tutti

Read
March 23, 2008, 03:13:25 PM
juninho85
Nuovo utente

cito dall'articolo di marco nel blog:
"La buona notizia, però, è che Prevx CSI riesce ad individuare e rimuovere l’MBR rootkit. Da Gennaio, quando abbiamo aggiunto le routine per l’individuazione e la rimozione di questo rootkit nel nostro engine anti-rootkit, non è stato mai necessario aggiornare o modificare il codice per individuare le nuove varianti della componente rootkit dell’infezione."

Read
March 26, 2008, 09:21:11 AM
giamorsi
Nuovo utente

Appunto, PrevX CSI, non PrevX.

A tutt'oggi, se non sono errato, manca per gli utenti di PrevX la possibilità di prevenire questo tipo di infezioni.

Come avrai visto, PrevX CSI è solo un cleaner che ti ripulisce DOPO che ti sei infettato, il programma proattivo è PrevX.

A presto

Read
March 26, 2008, 11:27:07 AM
juninho85
Nuovo utente

mi sembra strano che abbiano fatto in modo che prevx csi sia in grado di rimuoverlo mentre prevx no Huh

Read
March 26, 2008, 12:08:27 PM
giamorsi
Nuovo utente

Beh, PrevX dovrebbe intercettarlo e impedirgli di installarsi, visto che non è un semplice cleaner.

Ti posso assicurare che a tutt'oggi non risulta da nessuna parte che PrevX sia in grado di fare questo.

Gli utenti che lo hanno acquistato, me compreso, sono molto soddisfatti Angry

Saluti

Pages: [1]
Jump to:  

Contact Us | Lo-Fi Version | Top