Welcome Guest, please login or register .
Username:
Password:

News: Seeweb, riflessioni post-attacco

Sono passati alcuni giorni dal mio primo articolo relativo alla compromissione dei siti web su alcuni server dell’hoster Seeweb ed è arrivata, per mezzo di Punto Informatico, una interessantissima risposta da parte della stessa società.
Pages: [1]
Topic Tools  
Read
September 24, 2008, 10:33:28 AM
mario
Utente

Da ieri avanst mi comunica che il suo controllo auristico ha individuato il file"C\WINDOWS\sustem32\WINSYS2.EXE come infetto,ma mi consiglia di non cancellarlo.
Ho fatto un controllo con prevx sulla cartella e non mi rileva niente.
Il computer si disconnette in continuazione ed avast,fà il controllo,Aiuto.
la finestra di avanst mi dice che è un rootkit o come diavolo si chiama"processo nascosto.
« Last Edit: September 24, 2008, 04:40:58 PM by mario » Logged

Read
September 24, 2008, 11:58:27 AM
Eraser
Capo della baracca
Utente affezionato

Manda il file a samples@pcalsicuro.com  Wink

Grazie Smiley

:: Lo stress della campagna elettorale si comincia a sentire quando vedi una macchina davanti a te targata FI e la prima cosa a cui pensi è Forza Italia ::

Read
September 24, 2008, 04:42:46 PM
mario
Utente

Manda il file a samples@pcalsicuro.com  Wink

Grazie Smiley
ti ringrazio per l'interessamento,a quell'indirizzo ho inviato anche la spiegazione del problema.
il nome esatto è "O4 - HKLM\..\Run: [WinSys2] C:\WINDOWS\system32\winsys2.exe"preso dal log generato da hijactis.
stare con il computer in funzione quando puntualmente dopo pochi minuti dall'avvio ti appare sempre quell'avviso di avanst puoi anche ignorarlo ma sarebbe bene sapere in tempo utile cosa comporta quell'elemento .
« Last Edit: September 25, 2008, 11:53:26 AM by mario » Logged

Read
September 25, 2008, 12:26:59 PM
Eraser
Capo della baracca
Utente affezionato

Puoi mandarmi allegato all'e-mail il file zippato? Smiley

Grazie mille

:: Lo stress della campagna elettorale si comincia a sentire quando vedi una macchina davanti a te targata FI e la prima cosa a cui pensi è Forza Italia ::

Pages: [1]
Jump to:  

Contact Us | Lo-Fi Version | Top