Ciao Ste_95, ci si vede pure qui eh

ti ringrazio per il suggerimento... tuttavia il mio problema non è quello di rimuovere il servizio e il driver legacy collegati alla dll infetta; tale cosa, come ho detto sopra, è già stata fatta ed il sistema è "pulito" (anche GMER non rileva più nulla).
Ho posto la domanda per sapere se qualcuno è a conoscenza di una modalità di "hiding" dei file (sul filesystem Fat32) tale da renderli invisibili anche attivando tutte le opzioni di sistema per la visualizzazione dei files nascosti.
Infatti, in alcuni casi, non sono riusciuto a vedere la .dll "infetta", contente il codice di conficker, nemmeno dopo aver rimosso il rootkit.
In altri casi, invece, la DLL era là dove aspettavo che fosse, con il nome che sapevo doveva avere; aveva attivo l'attributo "nascosto", ma era comunque visibile (con la classica icona sbiadita).
Non so, potrei essermi sbagliato io... forse sono stato distratto e, in alcuni casi, non l'ho vista pur essendo visibile.
O forse conficker, in alcuni casi, è in grado di impostare per la sua DLL un'attributo di super-hiding che ancora non conosco.
Insomma, domando a coloro che hanno avuto a che fare con conficker:Una volta disattivato il "servizio" e riavviato il PC, siete riusciti a visualizzare (in explorer) la DLL infetta e a rimuoverla "manualmente" (senza l'ausilio di programmi antivirus)?Aspetto conferme/smentite.
Saluti.
Alessio