Welcome Guest, please login or register .
Username:
Password:

News: Seeweb, riflessioni post-attacco

Sono passati alcuni giorni dal mio primo articolo relativo alla compromissione dei siti web su alcuni server dell’hoster Seeweb ed è arrivata, per mezzo di Punto Informatico, una interessantissima risposta da parte della stessa società.
Pages: [1]
Topic Tools  
Read
March 27, 2007, 09:02:21 PM
SecurityAlien
Nuovo utente

Un salutone ed un in bocca al lupo ai creatori di questo sito a dir poco spettacolare !!!
Dopo anni di ZoneAlarm Pro e Norton Sad ho provato ZA security suite 7 che mi ha deluso, ho beccato infatti un bel trojan (PSW.32.ecc.. non ricordo) che mi ha settato una password in ZoneAlarm Suite rendendola incontrollabile per molti programmi che non avevo ancora impostato.. nemmeno quindi per disinstallarlo, ho dovuto formattare........)

Inoltre credo si senta seriamente la mancanza di moltissime funzioni difensive che distinguono Kaspersky... e l'anti-spyware poi è pesantissimo...

Per tutto ciò volevo chiedere un vostro consiglio sulla possibilità di installare kav 6 e Comodo Firewall Pro..

Il problema è che, una volta installato Comodo, durante l'installazione di Kav mi si indica la presenza di un software incompatibile (Comodo firewall Pro) e l'installer di KAV mi chiede di disinstallare Comodo per poter proseguire con l'installazione..

Devo rinunciare necessariamente ad uno dei due software di sicurezza ?

Ho anche una licenza dell'ottimo cips Prevx1 che ho scoperto solo grazie a Marco e  che uso insieme a Comodo firewall...

quindi, spero in un vostro cortese consiglio:

..rimango con Prevx1 + Comodo firewall visto che non noto alcun problema ?

Oppure c'è un modo per non dover rinunciare a Kav 6 senza cambiare firewall ?

Grazie !! Smiley

Read
March 27, 2007, 09:15:45 PM
mario
Utente

ma l'antivirus,come mai ne fai a meno?prevx lo sostituisce?

Read
March 28, 2007, 01:50:08 PM
SecurityAlien
Nuovo utente

Da quello che ha scritto qui ed altrove Marco credo che non sia così assurdo farlo girare da solo senza un vero antivirus tradizionale...

Però mi piacerebbe appunto provare anche Kav 6 e Comodo insieme..
ora non so se è il caso di disinstallare Comodo, quindi installare Kav6 ed in seguito reinstallare Comodo... potrebbe funzionare ma ho appena formattato e zero-fillato e non vorrei sporcare così presto il sistema..

Se qualcuno mi indicasse un modo per installare e poi far convivere senza problemi Kav6 + Prevx1 + Comodo Firewall Pro sarei contentissimo...
Vorrei evitare di installare/disinstallare/ripulire il registro ecc.. ecc..

Grazie 1000 a chi potrà aiutarmi !!
bYeZz !!

P.S.: cmq c'è qualcuno o conoscete qualcuno che abbia mai usato KAV 6 e Comodo Firewall Pro insieme ?
« Last Edit: March 28, 2007, 01:52:36 PM by SecurityAlien » Logged

Read
March 28, 2007, 10:43:48 PM
bardamu
Nuovo utente

Ciao,da un mese circa utilizzo kav6 con comodo e non ho assolutamente problemi;aggiungo però che ho installato comodo dopo kaspersky....
sono una bellissima coppia  Smiley

Read
March 30, 2007, 09:38:04 PM
SecurityAlien
Nuovo utente

Hai ragione così funziona, basta invertire la sequenza delle due installazioni, prima Kav e poi Comodo... G R A Z I E

Pero' mi sembra piuttosto "impantanato" il PC ora rispetto a quando avevo ZoneAlarm...
mi confermate che Comodo è + pesante ?

Grazie 1000 !
Ciao Wink

Read
March 30, 2007, 10:42:50 PM
AlfaLuca
Nuovo utente

io Comodo l'ho provato nella penultima release, su un portatile acer con XP home, 1 giga di ram e Intel centrino singolo, in abbinata con Antivir........lo trovai pesante, in effetti, e pure parecchio....però non so se poi l'ultima versione abbia ottimizzato il consumo delle risorse...

Ho poche idee ma confuse.....

Read
December 01, 2007, 02:22:21 AM
ania
Utente

Ciao, uppo questo thread anche per segnalare quanto ho letto sul forum ufficiale di Comodo
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/
e che di seguito quoto:

Comodo Firewall and Kaspersky conflict when they are combined. If you want to use them together deactivate Defense+ in Comodo; and sometimes you need to disable Kaspersky's "Scan HTTP traffic" too!
in realtà, non sto usando il Kaspersky come software antivirus, quindi non è questo il tema della mia domanda.

Al momento, ho ancora installato sul mio pc Comodo Personal firewall 2.4.18.184, e devo dire che con questo software mi trovo molto bene, non ho ancora aggiornato il firewall all'ultima release, la 3.0.
http://www.personalfirewall.comodo.com/

Nel pc ho installato anche Prev X 2 , e WinPatrol, inoltre ho anche il modulo Tea Timer di Spybot Search & Destroy 1.5 abilitato, quindi attivo in real time.

Poichè Comodo nella sua ultima release integra un modulo HIPS , il Defence + , che mi piacerebbe installare ed abilitare, mi chiedo se a qualcuno sia già nota -o se si può ritenere altamente probabile- un'eventuale incompatibilità del modulo HIPS integrato in Comodo, con i tre software sopra menzionati e rinunciare ai quali -sinceramente- mi dispiacerebbe molto, quello cui rinuncio con meno remore è sicuramente il Tea Timer, ma agli altri due software mi dispiacerebbe davvero rinunciare a favore del modulo HIPS di Comodo.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a dissolvere i miei dubbi.

Ciao

Ania
« Last Edit: December 01, 2007, 02:49:28 AM by ania » Logged

"Se un uomo non si batte per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Ezra Pound
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me" Immanuel Kant
"Il sonno della ragione genera mostri" Francisco Goya

Read
December 03, 2007, 07:18:42 PM
nv 25
Utente

@ ania:

Se il problema è Spybot e winpatrol, li puoi tranquillamente "piallare" dal tuo Pc in quanto abbondantemente inadeguati per le sfide del 2008.
Peraltro, funzionalità presenti in Winpatrol le ritrovi tranquillamente in altri prodotti come CPF3 ecc, cosi' come il discorso di immunizzazione è possibile rinvenirlo in Spywareblaster, decisamente ottimo...

Capitolo Prevx2:
alla luce del fatto che è un software "unico" nell'approccio al problema sicurezza, che dovrebbe sposarsi bene con altre soluzioni e che è (mediamente) silenzioso ( = poco invasivo con le sue richieste...), non potrei non consigliarne il suo uso...

CPF3:
sicuramente un software moolto interessante...ma allo stesso tempo, moolto interessante è Online Armor 2...
Anzi, a fronte di una robustezza + o - simile, *dovrebbe* essere decisamente più intuitivo....

Capitolo AV:
un solo nome, ANTIVIR...

NB:
post completamente rivisitato visto che la 1°v. faceva pena...
« Last Edit: December 03, 2007, 08:17:22 PM by nv 25 » Logged

Read
December 04, 2007, 03:46:19 PM
ania
Utente

Se il problema è Spybot e winpatrol, li puoi tranquillamente "piallare" dal tuo Pc in quanto abbondantemente inadeguati per le sfide del 2008.
Peraltro, funzionalità presenti in Winpatrol le ritrovi tranquillamente in altri prodotti come CPF3 ecc, cosi' come il discorso di immunizzazione è possibile rinvenirlo in Spywareblaster, decisamente ottimo...
Grazie nV 25 per questa tua esauriente risposta.  Wink
Utilizzo anche Spywareblaster, di Spybot S&D 1.5 apprezzo le features rese disponibili dall'uso del software nella sua modalità advanced.
Sicuramente potrei ritrovare molte -se non tutte- le features di Spybot S&D 1.5 anche in CPF3, immagino nel modulo Defence +, così come molte di quelle messe a disposizione da WinPatrol, il fatto è che non mi sono ancora decisa ad abbandonare la release 2.4 di Comodo con la quale tutto sommato mi trovo bene, e penso di aggiornare alla nuova release non appena sarà disponibile in lingua italiana.
Come hai scritto in un tuo post su HWU, con un firewall bisogna che si instauri un buon feeling, cosa che non riesco a sentire per Online Armor 2, ad es. ma che dopo un inizio un pò difficile ho realizzato con Comodo 2.4.
Capitolo Prevx2:
alla luce del fatto che è un software "unico" nell'approccio al problema sicurezza, che dovrebbe sposarsi bene con altre soluzioni e che è (mediamente) silenzioso ( = poco invasivo con le sue richieste...), non potrei non consigliarne il suo uso
Ottimo, mi sarebbe dispiaciuto molto rinunciare a prev X 2, sono felice di sapere che ci sono buone probabilità di farlo coesistere con CPF3.

Insomma, allo stato attuale delle cose, forse anche perchè mi mette ulteriormente a disagio il fatto che la nuova release sia ancora in lingua inglese, avrei preferito :
1 - non cimentarmi con il Defence +, modulo per il quale non mi sento ancora pronta  ,
2 - avere una versione di Comodo priva dei bugs della versione 2.4, ma che
3 - integrasse -nel solo modulo firewall- anche il modulo di "Application Behavior Analysis",
che -se non ho capito male- nel caso di Comodo 3 viene invece integrato nel modulo Defence +, quindi, se rinunciassi -almeno in prima istanza- all'abilitazione del Defence +, andrei a perdere il modulo "Application Behavior Analysis" che tanto apprezzo in Comodo 2.4

Per il momento quindi resto a guardare le evoluzioni della release 3, e mentre tergiverso, prima di aggiornare alla nuova release, spero verranno risolte in modo più netto eventuali incompatibilità, da quanto ho letto sul forum ufficiale di Comodo, non di rado vengono apportate nuove migliorie all'attuale ultima release.

Ania
« Last Edit: December 05, 2007, 07:47:19 PM by ania » Logged

"Se un uomo non si batte per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Ezra Pound
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me" Immanuel Kant
"Il sonno della ragione genera mostri" Francisco Goya

Pages: [1]
Jump to:  

Contact Us | Lo-Fi Version | Top